Spinto da curiosità e intraprendenza, nel 2013 ho aperto il mio “negozio” su Creative Market (un mercato online di prodotti digitali legati al mondo del design). Un paio d’anni dopo – nel 2015 – ho messo in vendita tre “template” (tre modelli predefiniti) di “coming soon page”: progetti grafici per la pagina temporanea di un sito web ancora in costruzione. Pensati per una comunicazione senza fronzoli, adottano una struttura “one page” (includendo, cioè, tutti i contenuti all’interno di un’unica schermata): il logo, per apporre la propria firma; i testi, per suscitare interesse sugli sviluppi futuri; e le icone dei social network, per rimanere in contatto su più fronti. I “template” sono pronti per l’uso; devono essere personalizzati e… affidati a un buon programmatore!
Adottano una struttura “one page” (includendo, cioè, tutti i contenuti all’interno di un’unica schermata).
Il modello “Venice | Coming Soon Page” è disponibile in tre varianti cromatiche ed è caratterizzato da un pattern poligonale di sfondo. L’impatto visivo – determinato dall’armonioso accostamento dei triangoli e dall’elegante sfumatura dei colori – lascia un piacevole ricordo, prestandosi perfettamente per le professioni più creative. L’impaginazione adotta un allineamento a epigrafe: gli elementi – centrati lungo l’asse longitudinale – sposano la verticalità del gradiente.
L’impatto visivo – determinato dall’armonioso accostamento dei triangoli e dall’elegante sfumatura dei colori – lascia un piacevole ricordo.
Il modello “Milan | Coming Soon Page” è disponibile in tre varianti cromatiche ed è suddiviso da uno sfondo a fasce orizzontali. Il design minimalista – impreziosito unicamente da una sfumatura nella parte superiore – si fa apprezzare per l’estrema chiarezza, candidandosi alla perfezione per i compiti più istituzionali. L’impaginazione appare impeccabile: gli elementi – coadiuvati dalla divisione grafica per colori – rispettano difatti una gerarchia ben definita.
Il design minimalista si fa apprezzare per l’estrema chiarezza, candidandosi per i compiti più istituzionali.
Il modello “Florence | Coming Soon Page” è disponibile in tre varianti cromatiche ed è contraddistinto da uno sfondo fotografico. L’impatto visivo – influenzato dall’immagine selezionata e dal filtro colorato sovrastante – crea una certa aspettativa, risultando ideale per le personalità più sognatrici. L’impaginazione converge gli occhi verso il centro: gli elementi – circondati da una spessa cornice esterna – sono infatti allineati lungo l’asse longitudinale.