Nel 2019 ho disegnato le icone per “MotoGP™19”, l’edizione annuale del videogioco dedicato a tutti gli appassionati di motomondiale. Sviluppato da Milestone (un autentico riferimento nelle produzioni in ambito “racing”), è un appuntamento imperdibile per gli amanti della MotoGP™!
Nell’interfaccia le icone abbracciano lo stile “outline” e la grafica “flat”: mostrano cioè solo i contorni dei soggetti, utilizzando unicamente colori piatti. Il doppio spessore enfatizza il profilo esterno, mentre le superfici colorate accentuano i dettagli più significativi.
Il doppio spessore delle icone enfatizza il profilo esterno, mentre le superfici colorate accentuano i dettagli più significativi.
“MotoGP™19” vanta un’intelligenza artificiale più evoluta e credibile. Il videogioco mette in campo piloti agguerriti, meno prevedibili nelle traiettorie e meno incerti nelle staccate… per duelli avvincenti fino all’ultima curva! A proposito di vittorie al fotofinish, ho disegnato l’icona di una medaglia: le linee trasversali ricamano un nastro dalle striature regolari; il cerchio determina il volume del disco metallico; l’incisione numerica svela la posizione sul podio e… chiude le ostilità!
Le linee trasversali ricamano un nastro dalle striature regolari; l’incisione numerica svela la posizione sul podio e… chiude le ostilità!
Il videogioco esalta i motociclisti più fantasiosi: gli editor grafici permettono di personalizzare il casco, gli adesivi sul fondoschiena e i numeri sul cupolino. “MotoGP™19” stimola la creatività: è ricco di contenuti da scoprire e… da condividere! A tal proposito, ho disegnato tutte le icone dell’interfaccia: dai guanti, alla tuta; dai freni, alle sospensioni; dalle ruote, alla livrea; dal cronometro in pista, alla bandiera a scacchi; dal contratto di scuderia, al calendario di stagione; dagli utensili per i meccanici, ai biglietti per il paddock…
Dai guanti, alla tuta; dalle ruote, alla livrea; dal cronometro in pista, alla bandiera a scacchi; dal contratto di scuderia, al calendario di stagione…
“MotoGP™19” è un concentrato nostalgico di emozioni. Il videogioco rivive infatti momenti memorabili del passato: dalle rivalità più accese, agli esordi di Max Biaggi; dai sorpassi più spettacolari, ai trionfi di Mick Doohan! A proposito di campioni leggendari, ho disegnato l’icona di una corona: la base pronunciata non nasconde la pianta circolare del copricapo; le tre punte slanciano una struttura rastremata leggermente verso il basso; le pietre preziose ostentano autorità e… suggellano i fasti di un ambito riconoscimento!
Copyright © Milestone 2019