Dal 2015 gestisco i profili social di Ottica Galuzzi, storico negozio milanese a pochi passi dal centro. Impiegati principalmente per mostrare le nuove collezioni di occhiali, sono anche lo strumento ideale per celebrare un’imminente festività o annunciare un’esclusiva promozione. Nel corso degli anni, la grafica di alcuni post – sia su Instagram sia su Facebook – ha piacevolmente sorpreso la clientela… talvolta con icone divertenti, talaltra con pattern suggestivi!
Il risultato finale, dall’indiscutibile spirito natalizio, è un augurio sincero, affettuoso e… multilingue!
Durante il periodo natalizio, i negozi milanesi sono in gran fermento e le luminarie riscaldano il clima invernale della città. Nel 2015 ho richiamato quest’atmosfera, rallegrando i followers di Ottica Galuzzi con un post dai colori brillanti: le scritte dorate in primo piano risaltano sullo sfondo rosso vermiglio; i tratti calligrafici dei testi e l’anarchia del pattern floreale circostante donano dinamismo all’immagine complessiva; i fiocchi di neve garantiscono maggior profondità e… accendono la magia! Il risultato finale – dall’indiscutibile spirito natalizio – è un augurio sincero, affettuoso e… multilingue!
Le “terribili” icone in primo piano occupano ogni pertugio non lasciando vie di fuga al “malcapitato”.
Halloween è una ricorrenza che prende sempre più piede nel nostro paese, colorando la vigilia di Ognissanti con maschere bizzarre e imprevisti goliardici. Nel 2018 ho coinvolto i followers di Ottica Galuzzi con un post scherzoso e spensierato: le “terribili” icone in primo piano occupano ogni pertugio non lasciando vie di fuga al “malcapitato”; il luccicante arancione delle zucche emerge dal tenebroso viola dello sfondo; le espressioni divertite degli “aggressori” enfatizzano il tono scanzonato del contesto. Dolcetto o scherzetto?
Il gradiente cromatico sullo sfondo abbraccia i colori delle mete turistiche più desiderate: giallo, verde e blu.
Le ferie estive sono una necessità rigenerante per tutti; i milanesi si trasferiscono al mare o in montagna, alla ricerca di divertimento e relax. Nel 2019 ho anticipato quest’atmosfera, allietando i followers di Ottica Galuzzi con un post dal tenore vacanziero: il gradiente cromatico sullo sfondo abbraccia i colori delle mete turistiche più desiderate (dalla sabbia finissima alle acque cristalline, dalla vegetazione incontaminata ai panorami mozzafiato); le scritte in primo piano si stagliano all’orizzonte come un miraggio; il pattern in trasparenza dà una carica di energia e… rinfresca il palato!